Blog

TRAVELING LANDSCAPES

TRAVELING LANDSCAPES

… vecchi bauli; materiali organici e non; piccoli mondi chiusi (conservati, forse) all’interno di grandi valigie dal carattere retrò… Le installazioni di Kathleen Vance, dal titolo Traveling Landscapes, da considerarsi ancora come una serie di opere in progress, sono dei veri e propri paesaggi, o meglio ecosistemi in miniatura, con…

L’identità contemporanea di Prato

L’identità contemporanea di Prato

La cultura contemporanea come motore di rigenerazione La terza Chinatown d’Europa prova a rilanciarsi puntando su due pedali di accelerazione: l’arte contemporanea e la rigenerazione urbana. Associazioni culturali, giovani architetti ed esperti d’arte hanno scelto di lavorare e aprire i loro studi nel quartiere di Prato denominato Macrolotto Zero caratterizzato…

TFP Calendar: Enrica Trevisan

TFP Calendar: Enrica Trevisan

Ottobre è alle porte, e a tenervi compagnia troverete nel nostro TFP calendar lo scatto caldo e autunnale di Enrica Trevisan. Curiosi di scoprire qualcosa in più su questa bravissima creativa? Allora continuate la lettura! “Fin da piccola, tra una visita ad un museo e l’altro, mi sono appassionata ai…

Intervista a Massimo Sirelli

Intervista a Massimo Sirelli

Questo fine settimana saremo media partner del Week Hand di Foligno, un festival per la città dedicato ai creativi e quindi non potevamo scegliere settimana migliore per proporvi questa mini intervista a Massimo Sirelli, uno dei protagonisti dello scorso Weekendoit Chi di voi, da bambino, non avrebbe voluto un amico Robot?…

WeeKenDoit, la nostra tappa anconetana.

WeeKenDoit, la nostra tappa anconetana.

Siamo tutti reduci dalle vacanze, dalle ferie… Dalle giornate al mare sotto il sole rovente e dentro quell’acqua fresca che ci mancherà tanto. Da aperitivi sfiziosi e bla bla bla con gli amici. Ricordi preziosi di questa Estate 2016. E tra questi “souvenir” della memoria non potevamo non menzionare un…

TFP calendar: Margherita Quaranta

TFP calendar: Margherita Quaranta

Settembre, il mese dei nuovi inizi ma anche quello della fine dell’estate. Riaprono le scuole, si torna al lavoro e alla propria quotidianità. Noi però continuiamo a sognare il mare grazie allo scatto che Margherita Quaranta ci ha regalato per il nostro calendario solidale a supporto dell’associazione Human Traction. Margherita,…