Runaway

Runaway

Runaway

Il padiglione modulare dai colori vivaci, intitolato Runaway ed  ideato dal collettivo SPORT, è risultato vincitore del concorso indetto dal Museum of Contemporary Art Santa Barbara (MCASB).

SPORT è la pluripremiata collaborazione multidisciplinare di architettura e design tra Molly Hunker e Greg Corso, con sede a Syracuse – New York caratterizzata da un approccio giocoso all’architettura, bilanciando il rigore e la ricerca con divertimento e curiosità.

Il padiglione  incarna in pieno la loro filosofia: un sorprendente allestimento di reti metalliche che invita la comunità di Santa Barbara ad interagire in modo inaspettato con l’ambiente circostante e, così facendo, incoraggia i residenti a considerare come il design contemporaneo può attivare e stimolare gli spazi pubblici e connettere i visitatori al paesaggio naturale.

“Runaway mira a creare un ambiente divertente e visivamente dinamico, architettonicizzando le qualità estetiche dell’aria a Santa Barbara. Mentre i progetti viaggiano per la città, le tre strutture saranno orientate in modo diverso in ognuna delle location del sito in modo da avere una rinnovata esistenza e provocare esperienze nuove e coinvolgenti in ogni luogo. ” - Greg Corso

 

http://www.sportscollaborative.com/

 

Chiara Casciotta

Chiara Casciotta

Architetto di professione ma creativa nel cuore, una ne pensa cento ne fa.
Chiara Casciotta

Latest posts by Chiara Casciotta (see all)

facebooktwitterpinterestmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>