WeeKenDoit, la nostra tappa anconetana.

WeeKenDoit, la nostra tappa anconetana.

WeeKenDoit, la nostra tappa anconetana.

Siamo tutti reduci dalle vacanze, dalle ferie… Dalle giornate al mare sotto il sole rovente e dentro quell’acqua fresca che ci mancherà tanto. Da aperitivi sfiziosi e bla bla bla con gli amici. Ricordi preziosi di questa Estate 2016. E tra questi “souvenir” della memoria non potevamo non menzionare un evento d’eccezione che ha riempito la nostra settimana, dal 18 al 24, di Luglio. Ed è a questo episodio che dedichiamo il nuovo post.

Vogliamo ricordare, in primo luogo (e per i più distratti!) cos’è il Weekendoit: uno degli eventi più stimolanti in Italia riguardanti l’handmade.

Vogliamo ricordare la location, quella della Mole Vanvitelliana di Ancona, colma di luce durante queste giornate di fullimmersion e piena di gente: artisti, artigiani, giovani imprenditori, turisti e curiosi!

Vogliamo ricordare anche l’impegno dei partecipanti e di chi ha reso possibile l’impeccabile riuscita (mai scontata, mai banale, mai priva di imprevisti…) della convention: Gaia Segattini e, con la speranza di non tralasciare nessuno: FabLab Marche, Instagramers marche, Pinolina, Francesca Baldassarri, Eilish Creations, Siro Burini, Francesca Marano C+B, Silkscreen Department, Ass. Ferrogallico, Ohioja, My Favourite Lullaby, Creaticity Fab Lab, Zandegù, Hej, Hej, Laura Soria, Cartalana, Skate the rain forest, Portale Heyfoo, Pollaz, Massimo Sirelli, Annaclara di Biase.

Abbiamo avuto l’occasione di conoscere creativi da ogni parte d’Italia, di vedere e toccare con mano le loro idee, ma anche e soprattutto di assistere ai numerosissimi workshop, sia pratici che teorici, e che hanno animato la scena tenendo vivo e costante l’interesse di tutti!

E vogliamo, con un moto di orgoglio, ricordare noi di The Friday Project che eravamo lì, presenti in qualità di Media Partner. Perché noi c’eravamo e sopra ogni cosa c’era la rivista, la (nostra) vera protagonista che finalmente, dopo l’occasione milanese dello scorso 2 aprile, siamo riuscite a presentare anche nel capoluogo marchigiano. Un momento, in particolar modo, si è rivelato di pregio per noi, quando, entro la suggestiva cornice in legno realizzata dalla Rinoteca-FablabAncona, posta a ridosso del mare e del porto della città, abbiamo raccontato ed esibito il nostro progetto. Abbiamo detto la nostra, accolto consigli, risposto alle tante curiosità degli interessati venuti ad ascoltarci e soprattutto, grazie a questa esperienza, abbiamo avuto modo di pervenire a nuove idee e progetti che, non vorremmo dirlo troppo forte, stanno già prendendo forma!

Per quanto riguarda il Weekendoit, l’appuntamento è per il prossimo anno! 

E per quanto riguarda noi, beh! Non c’è che da attendere il 1 Dicembre con l’uscita del numero 7 “Metamorfosi”!

In entrambi i casi, tenetevi pronti!

 

http://www.weekendoit.it/

https://www.facebook.com/weekendoit/

TFP

TFP

The Friday Project Team at The Friday Project Mag
The Friday Project è un magazine indipendente quadrimestrale, nato nel 2014 con l’obiettivo di raccontare il contemporaneo e con la volontà di indagare anche le realtà meno conosciute.
TFP

Latest posts by TFP (see all)

facebooktwitterpinterestmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 19 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>